Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Semplicemente, è stata una giornata luminosa.

ManuChaoeMB

Ogni complessa emozione, speranza e trepidazione collegata a un evento importante poi si racchiude in un sorriso: sì, quella del concerto con Manu Chao è stata una giornata luminosa, calda, intensa.
Sin da quando la possibilità di suonare per questo appuntamento storico si è concretizzata eravamo elettrizzati. Manu Chao ha portato al grande pubblico una musica di frontiera accogliendo suoni e culture vicine e lontane, ha reso la musica più profonda grazie a un messaggio sociale concreto, ha mostrato che il concerto è il momento in cui devi dare tutto al pubblico, senza risparmiare una goccia di energia: tutto ciò fa di lui un esempio che a modo nostro abbiamo cercato di seguire nei nostri dodici anni di attività. Guardarlo da vicino, vedere la tenerezza stupita e commossa con cui accettava i piccoli regali di chi riusciva ad avvicinarlo, il contatto e l’empatia che trasmetteva in ogni gesto fanno capire che la profondità e l’onestà pagano, dato che la sua carriera è lunghissima e i suoi concerti, seguiti da una folla oceanica, sono una FESTA.

working on new CD

La Municipale Balcanica lavora al nuovo album / e vi REGALA quelli precedenti!

Municipale Balcanica is working on a new album, and offers you its previous CDs FOR FREE!

Ricordate il nostro #GiveAway musicale! Mandateci un messaggio sulla nostra pagina facebook per scaricare i nostri brani #Gratis

Get MB's music for FREE! Send us a message on our facebook page and get the download!

http://www.facebook.com/MunicipaleBalcanicaPage

 MBgiveawaymusic

 

Dopo il Primo Maggio di Taranto: a mente fredda e cuore caldo

Dopo il Primo Maggio di Taranto: a mente fredda e cuore caldo [di Municipale Balcanica]

Le emozioni del concerto di Taranto non si spengono neanche nel cuore della Municipale Balcanica, e questo è un buon segno, ma per raccontare un po’ di quella giornata (e del prima e del dopo) anche una banda esuberante come la nostra prova a dare un po’ di ordine alle sensazioni racchiudendole in tre parole: STUPORE, SOLLIEVO, GRINTA.

Municipale Balcanica, la musica che unisce piazze e popoli

Appuntamento, orario, citofono. Cancello pesante, atrio, portone in legno massiccio. Oltre, una sala larga e una scalinata che sale con l’eleganza di altri tempi, gli stessi che si confondono con quelli attuali attraverso alcuni oggetti che adornano l’ambiente. Mentre salgo, tra tutto ciò che riesco ad afferrare veloce con lo sguardo, un grande logo circolare, rosso, su cui spicca un nome ormai famoso, di un gruppo musicale che ha molto da insegnarci.

Gli ultimi gradini, un saluto cordiale, eccomi in casa. Tra libri, dischi, quadri, incontro Giorgio Rutigliano, il bassista della Municipale Balcanica, direttamente a casa sua. Perché questo gruppo, che sta spopolando ormai da anni riscuotendo un successo clamoroso ed esponenziale, in patria così come oltre i confini nazionali, questa Municipale Balcanica che fa ballare e parlare di sé ovunque vada, deve raccontarci la propria storia, non solo per le oltre centomila persone che ha fatto ballare e divertire durante il concerto del primo Maggio tenutosi a Taranto, ma anche e soprattutto per chi non ha potuto prender parte.

 

Municipale Balcanica e Roy Paci LIVE VIDEO!

Alcune immagini riprese DAL PALCO durante il live della Municipale Balcanica e Roy Paci a Molfetta il 6 Gennaio 2014. Un videodocumento per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a quella serata e dare un'idea di cosa succede ai live di MB & Roy a chi è interessato a seguirci nelle prossime date!

Here you are a view from the stage during a Municipale Balcanica & Roy Paci's show.
Musicians and audience meltend in a lively, dancing crowd. Se you all on our upcoming tour,

Copyright © 2012 MUNICIPALE BALCANICA