Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Roy Paci & Municipale Balcanica

MunicipaleBalcanica-RoyPaci

In questo progetto condividiamo con il pubblico la gioia e l’energia di un incontro musicale.

Le nostre strade si erano già in passato sfiorate più volte sia perché siamo suoi fan sia perché abbiamo qualcosa in comune: noi come lui abbiamo cominciato a suonare, sin da piccoli, nella Banda, quella istituzione così caratteristica delle cittadine del Sud.

Come compositore e musicista Roy ha creato musica capace di far ballare, riflettere, stupire il pubblico; il repertorio che con lui suoniamo unisce i nostri brani e i suoi in un profondo scambio. Sulle nostre canzoni Paci mostra la sua bravura completa e complessa, capace come è di suonare e arricchire col suo suono la sezione fiati nelle melodie più stringenti e compatte per poi spiccare in assolo con tutta la sua voglia di sperimentazione al di fuori degli schemi unendo la libertà del jazz a un approccio che possiamo definire decisamente rock, mentre la nostra banda sui suoi brani si gode le melodie ariose, espressive e vitali mettendosi al servizio dei suoi testi pieni di gioia, bellezza, positività e combattività.

Roy è un enorme inimitabile talento ma è anche un esempio da tenere d'occhio perché da una esperienza tipicamente meridionale ha creato qualcosa di grande abbracciando nuove influenze, incontrando nuove culture, mettendo la sua bravura sempre alla prova.

Roy è un instancabile protagonista di tanti progetti, capace di portare la medesima classe sia negli scenari per il grande pubblico che in quelli più sofisticati e arditi. A ciò va aggiunto che è un uomo impegnato socialmente particolarmente attento a fare da testimonial al meglio del Sud Italia e dell’Italia in genere anche all’estero.

Tutta questa sua storia la porta sul palco con la Municipale Balcanica e la racconta, musicalmente, al pubblico in uno spettacolo potente, trascinante, pieno di originalità, qualità ed estro.

Roy Paci: tromba e voce

Michele de Lucia: clarinetto
Armando Giusti: sax alto
Nico Marziale: percussioni(darbuka, cajon, congas, santour, tammorra)
Raffaele Piccolomini: sax tenore
Giorgio Rutigliano: basso elettrico
Paolo Scagliola: tromba
Luigi Sgaramella: batteria
Raffaele Tedeschi: chitarra elettrica


Copyright: Giovanna Picca

Copyright © 2012 MUNICIPALE BALCANICA