Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Giornata della Memoria

27-01-2017 Terlizzi(Ba)

 

 

 

MuHa [MusicaTeatro] Giornata della memoria

https://www.facebook.com/events/178849492592638/

"La musica che non svanì" 
per la Giornata della Memoria un evento di MusicaTeatro con Ergerta Cukovoce recitante e le musiche tradizionali yiddish eseguite dalla Municipale Balcanica.

La nostra Europa sconta ancora la crudeltà e la determinazione con cui ha cercato di cancellare la cultura ebraica dalla sua identità.
Suonare e farvi riascoltare quelle melodie, che pure tanto appartengono anche alla nostra Storia, è un gesto semplice per ricordare senza retorica gli uomini, le donne e i bambini che al suono di quella musica compivano i loro riti di passaggio, celebravano le feste della loro comunità e i momenti di incontro.
Tra un brano e l'altro che la Municipale Balcanica eseguirà ci saranno le parole, lette da Ergerta Cuko, dei testimoni della shoah il cui tormento spesso è diventato poesia immortale.
L'evento alternerà quindi le emozioni di una musica a tratti gioiosa perché compagna delle feste degli ebrei d'Europa, alle parole dei sopravvissuti che hanno visto una infame violenza scatenarsi contro se stessi, il proprio popolo e la propria cultura. 

La serata è aperta anche ad interventi del pubblico.

Sabato 27 Gennaio
Ore: 21.00
- ingresso libero -

Nella serata possiamo attivare un servizio baby sitter per i più piccoli(in una stanza separata) solo su prenotazione al 3403851346 (sms o whatsapp)

Copyright © 2012 MUNICIPALE BALCANICA